“Da oggi al 22 ottobre la Regione Campania sarà presente nel Padiglione Italia di Expo 2015 Milano, lo spazio espositivo riservato alle Regioni per esibire il meglio dell’Italia e delle sue aree geografiche in termini di cultura, cibo, agricoltura, paesaggio e innovazione”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Campania Expo2015 – ha spiegato – che verte sul tema della Dieta mediterranea rappresenta un’occasione unica per presentare e promuovere la Campania e le sue eccellenze, che tenteremo di sfruttare al meglio per creare sinergie con altre economie e attrarre investimenti privati sul territorio regionale. Nel corso della settimana – ha continuato il governatore – metteremo in vetrina il meglio della nostra regione nel campo dell’economia, della cultura e dell’alimentazione, ed abbiamo inoltre previsto tre giorni dedicati all’ambiente e alle produzioni del territorio con una serie di appuntamenti che andranno ad approfondire l’agricoltura, l’enogastronomia e la tracciabilità della filiera produttiva campana”.
Nelle giornata di oggi Expo 2015 ospiterà le cerimonie ufficiali del World Food Day, la giornata mondiale dell’alimentazione voluta dalla FAO alla presenza del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Per maggiori info: www.expocampania.it
This post was published on Ott 16, 2015 14:26
Cosa accadrà alle pensioni di giugno? I tagli previsti per il prossimo mesi "salvano" tutti…
Sono ormai parte della nostra vita, tanto che non riusciamo a farne a meno in…
Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, anche la voglia di iniziare la…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, con un incremento esponenziale delle…
Negli anni '80, i giocattoli rappresentavano molto più di semplici oggetti da gioco; erano simboli…
La questione della tassazione sulla proprietà immobiliare, in particolare per quanto riguarda le case disabitate.…