“I primi provvedimenti sospensione sono gia’ partiti all’Asl Na2, e si stanno facendo i censimenti aggiornati per le altre Asl, procederemo con il massimo rigore possibile“. Cosi’ il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa a Napoli, sui provvedimenti che la Regione sta adottando in merito al personale sanitario novax.
LEGGI ANCHE: Unico Campania, abbonamenti gratis per gli studenti con green pass: tutte le info
Sul problema di una possibile riduzione di personale che questa scelta puo’ comportare aggiunge: “Per i numeri che abbiamo non e’ un grandissimo problema. Intanto c’e’ la possibilita’ di spostare chi non si e’ vaccinato in altri settori che non hanno connessione con il pubblico e con i malati. Si adotteranno una serie di misure che consentiranno di utilizzare il personale ma di non ‘inquinare’ i reparti.
Ma come si fa – incalza De Luca – a non capire che il primo dovere che abbiamo e’ garantire i cittadini che hanno il covid di andare in ospedali sicuri. Ma possiamo immaginare di mandarli in ospedali nei quali abbiamo i medici che per primi contagiano: bisogna essere davvero irresponsabile per immaginare qualcosa del genere“, conclude.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…