‘No alla militarizzazione di Napoli’ è stata la risposta del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all’idea del ministro della Difesa Roberta Pinotti di inviare nella città un contingente di mille soldati, per contrastare l’emergenza criminalità. Durante la festa dell’Unità in Campania, il ministro Pinotti aveva sostenuto che “in questo momento abbiamo circa 7 mila soldati in tutta Italia che coadiuvano le forze dell’ordine nel controllo del territorio. Se la situazione di Napoli e della Campania necessita di una attenzione particolare, noi siamo disponibili ad aumentare il contingente”.
Luigi de Magistris, riguardo alla proposta del ministro Pinotti, ha replicato dicendo: “La presenza dell’esercito in città va bene se serve per presidiare obiettivi sensibili e distogliere le forze dell’ordine ordinarie, se invece si pensa alla militarizzazione del territorio, sono assolutamente contrario – No alla militarizzazione di Napoli”.
“Le mafie si sconfiggono con i poteri ordinari – ha continuato il sindaco – sarebbe utile assegnare maggiori risorse alle forze dell’ordine e allentare il Patto di Stabilità per consentirci di poter scorrere le graduatorie e assumere giovani forze per il corpo della polizia municipale”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…