“Il Pd è un partito che di sinistra ormai non ha più niente. Finora le politiche del Pd sono state molto distanti dal modo di fare politica nostro e della città di Napoli, e anche il nostro movimento Dema è alternativo al Pd. Questa quindi è una partita tutta interna al Pd“. E’ la critica del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando il caos che ha sconvolto il Pd di Napoli.
De Magistris: “Con il presidente della Puglia c’è dialogo”
Positiva al contrario, la riflessione su Michele Emiliano: “Con il presidente della Puglia ci sono maggiori ragioni di dialogo, perché è un uomo che ha amministrato realtà del Mezzogiorno e che ha avuto sempre parole di grande apprezzamento per noi e per la città di Napoli, quindi chiaramente è più facile avere un dialogo”. Intanto i democrat partenopei sono alle prese con l’inchiesta che ha visto almeno 9 persone candidate a loro insaputa in una lista a sostegno della deputata Pd e candidata alle precedenti amministrative nel capoluogo campano, Valeria Valente.
Ieri infatti è stato ascoltato in Procura il compagno della Valente, Gennaro Mola, tirato in ballo dal consigliere comunale Salvatore Madonna, autosospeso dal Pd. Gli inquirenti stanno ricostruendo la vicenda per capire chi ha inserito i nomi nella lista e soprattutto chi ha autenticato le firme dei ‘falsi’ candidati.