“E’ stata una serata fantastica, con un teatro pieno, una Carmen strepitosa diretta dal maestro Zubin Mehta, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella”. Questo il commento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all’indomani dell’inaugurazione della stagione lirica del teatro San Carlo.
Il primo cittadino ha ringraziato il presidente della Repubblica che “è venuto più volte nella nostra città negli ultimi tempi, esprimendo anche parole di sincero apprezzamento per Napoli e per i napoletani e – ha aggiunto – di questo gliene siamo grati perché abbiamo bisogno, in questa fase così importante per la città della vicinanza del capo dello Stato”. La prima della Carmen al San Carlo, con la sua storia di passione e morte, è stato un successo firmato dal direttore d’orchestra indiano, invitato ad essere più presente al Massimo partenopeo, ed affidato alla regia di Daniele Finzi Pasca.
Una serata che ha raccolto il favore degli intervenuti e che si è svolta senza problemi nonostante i controlli con i metal detector. Nel palco reale, non solo il presidente Mattarella con la figlia Laura, ma anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, il presidente della Corte costituzionale Alessandro Criscuolo, il governatore Vincenzo De Luca e il primo cittadino de Magistris. Ad accogliere il capo dello Stato in sala, un lungo applauso e l’inno di Mameli. A conclusione dell’opera in tre atti di Bizet un tripudio per cantanti e direttore d’orchestra.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…