Il Movimento Cinque Stelle “si sta caratterizzando sempre più per essere il movimento che fa espulsioni”. Questo il pensiero del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commentando i fatti di Quarto e la vicenda del primo cittadino Rosa Capuozzo.
“Non entro nelle vicende interne del Movimento, al quale non appartengo, ma continuo a vedere poca chiarezza. Se il sindaco – ha ribadito, a margine della sottoscrizione di un protocollo d’intesa per l’istituzione dell’Osservatorio dei giovani professionisti – non ha nulla da nascondere ed è un punto di riferimento contro lo camorra non si dimetta ma spieghi, chiarisca. Invece il contorno che emerge è torbido, e verifichiamo che la prima esperienza amministrativa a guida Cinque Stelle nell’area metropolitana di Napoli, fortemente sostenuta dai vertici campani del Movimento, è caratterizzata da una storia brutta e inquietante di infiltrazioni della camorra. Tra l’altro di un clan – ha sottolineato de Magistris- tra i più pericolosi, i Nuvoletta-Polverino sono affiliati a Cosa Nostra”.
“Su queste vicende ci vuole chiarezza e non credo che questa si faccia limitandosi a dire che tutto va bene, abbiamo espulso la cattiva. Credo che il sindaco meriti rispetto, ma deve spiegare. Finché non ci sarà chiarezza aumenterà l’aspetto torbido. Tutto ci si poteva aspettare da questa amministrazione – ha concluso de Magistris – tranne che cadesse sulla camorra”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…