Decreto Renzi sulla casa, protesta al Palazzo Reale

Il movimento ''Magnammece 'O Pesone'', che lotta per il diritto alla casa, occupa il Palazzo Reale per protestare contro l'articolo 5

0
624

Circa un centinaio di manifestanti del movimento “Magnammece ‘O Pesone”, uniti nella lotta per il diritto alla casa, sono scesi in piazza a Napoli. Oggi, infatti, era stata indetta la giornata nazionale di mobilitazione contro l’articolo 5 del decreto sulla casa promosso da Matteo Renzi. I manifestanti attaccano così il decreto e spiegano le loro ragioni: “il decreto attacca le esperienze di occupazione e con esse la vita di molte decine di migliaia di persone in tutto il Paese, negando per il futuro l’allaccio dei servizi fondamentali e la stessa residenza”.

La protesta è partita da piazza Municipio e ha visto la partecipazione anche dei precari Bros. In seguito è stata occupata la sala centrale di Palazzo Reale: Sono stati esposti striscioni e cartelli dai balconi. Diritto alla casa, mobilitazione contro gli sfratti e illegittimità del decreto, questi i messaggi scritti sugli striscioni.