Categories: Sport

Del Bo Aqavion presentata al Circolo Posillipo (VIDEO)

Si scrive Del Bo Aqavion, si legge Posillipo. Non solo per la location della presentazione della nuova squadra, nel Salone dei Trofei, ma anche e soprattutto per gli atleti che la compongono. Inutile negarlo: l’ossatura è rossoverde. Così come il consulente tecnico tattico – formula che indica l’allenatore che subentra al “drago di Curti” Fabio Bencivenga – Mauro Occhiello, già timoniere del team di Mergellina nella massima serie un biennio fa e guida dell’under 20 con gli stessi inconfondibili colori.

Tanto entusiasmo per il 2015″. Fabio Coda, presidente della compagine grigioverde, illustra il campionato che verrà, sogna una stagione all’insegna del divertimento e delle vittorie, non nasconde ambizioni da protagonista, affida a mani sapienti la conduzione della sua creatura. Obiettivo A2, passando per i playoff, che lo scorso anno sono sfuggiti di pochissimo. Vecchi disegni con interpreti diversi. Molti stimoli e voglia di far bene. Da subito. Senza perdere tempo e terreno. Vista la concorrenza, agguerrita e attrezzata, nel girone 4 di serie B.

Del Bo Aqavion: la formazione

Novità e sorprese, innesti di qualità ed esperienza. Una rosa competitiva e di sicuro livello questa della Del Bo Aqavion, composta da: Nicola Ferrone, Davide Truppa, Andrea Renzuto, Gianluca Cappuccio, Francesco Falco, Pasquale Nina, Andrea Criscuolo, Manuel Occhiello, Andrea Scalzone e Sergio D’Abundo. Confermati il capocannoniere Alfredo Riccitiello, il centroboa Ciro Autiero, l’attaccante Mirko Lucarelli, Gennaro Mattiello e Maurizio Grimaldi.

Le parole del coach della Del Bo Aqavion

“Velocità e spettacolo”. Occhiello assicura una pallanuoto frizzante e un gioco fluido. “E’ importante conoscere le avversarie per preparare adeguate strategie. Conosco molti dei ragazzi che compongono il roster, perché cresciuti con me”sottolinea lo storico allenatore delle giovanili posillipine – “e abbiamo fatto una scelta precisa, puntando ad una rosa dall’età media molto bassa, in modo tale da permettere a questi ragazzi di fare la dovuta esperienza per poter tentare il grande salto negli anni a venire. La Del Bo Aqavion arriva da due grandi stagioni, noi vogliamo ripeterne le gesta e proveremo a fare ancora meglio”. Sarà sicuramente così.

 

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gaia Energy Napoli, tra le mura amiche per invertire la rotta

La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…

11 ore ago

Rush conclusivo per il Salone nautico ‘Navigare’ a Napoli

Oltre trentacinquemila persone hanno visitato, ad oggi, la 38ma edizione del Salone nautico internazionale Navigare…

14 ore ago

Sostenibilità alimentare: Trippicella cucina i tagli poveri di carne con chef stellati e grandi osti

Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli…

15 ore ago

L’assistenza che non c’è

Riceviamo e pubblichiamo: ASL NAPOLI 1 CENTRO L’ASSISTENZA CHE NON C’E’ Le OO.SS. CUB, POTERE…

15 ore ago

Cortona, nessuno si presenta alla festa di 5 anni di sua figlia: lo sfogo della mamma napoletana

Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…

20 ore ago

Orologio da 100mila euro rapinato a David Neres, 3 arresti a Napoli

Sono accusati di avere rapinato il giocatore del Calcio Napoli David Neres, sottraendogli un orologio…

20 ore ago