Portare a Napoli 2 milioni di turisti entro il 2020. E’ questo l’obiettivo a cui puntano il Comune di Napoli e tutti gli operatori economici cittadini che hanno presentato il Piano strategico del turismo ‘Destinazione Napoli‘ per il prossimo triennio. Il Piano è frutto degli Stati generali del Turismo che dall’ottobre 2016 si sono concretizzati in una fitta serie di incontri che hanno visto la partecipazione di Gesac Aeroporto internazionale di Capodichino, delle categorie degli albergatori, delle Università e del Convention Bureau.
Secondo gli ultimi dati a disposizione, nel 2015 i turisti in città sono stati un milione e 150mila e, dunque, si punta a raddoppiare le presenze. Per farlo, ha spiegato Josep Ejarque, amministratore unico di Fourtourism, bisogna puntare ”sulla diversità, sulla napoletanità che costituisce un valore unico e irripetibile”. Una diversità che deve essere ”promossa, comunicata, venduta” attraverso soprattutto i social media.
This post was published on Mar 16, 2017 17:09
Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…
Se vuoi vivere in perfetta tranquillità in una isoletta da sogno, ecco dove si trova:…
Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…
Da ieri Matt Rizzetta è diventato ufficialmente proprietario del 66% delle quote Napoli Basket, ma ciò che potrebbe…
40.000 ragazzi in rete seguiranno la diretta del Premio Elsa Morante, mentre in 1000 studenti…
Alla Galleria Principe di Napoli il volume numero ventidue della collana Sorsi. Presenterà nell’elegante cornice…