Categories: Cronaca

Detersivi contraffatti di noti marchi inondano il mercato napoletano

Gli agenti della Guardia di Finanza hanno effettuato questa mattina un importante sequestro ai danni di una associazione per delinquere di Cercola, impegnata a “inondare” il mercato napoletano di grossi quantitativi di detersivi sofisticati. La sede operativa della produzione era una piccola fabbrica, la quale in località Caravita conduceva nascostamente la produzione di centinaia di lotti giornalieri. Nell’operazione della polizia giudiziaria sono state tratte in arresto sei persone e si è effettuato un considerevole sequestro pari a circa 20.000 confezioni pronte per essere vendute. Tra le etichette contraffatte sequestrate vi erano presenti noti marchi, tra cui annoveriamo Dash e Ace.

A Cercola si producevano detersivi contraffatti Dash e Ace che hanno inondato il mercato

Lo stabilimento della grandezza pari a 200 metri quadrati era occultata da una parete mobile all’interno di un capannone adibito a ditta di trasporti. In aggiunta ai lotti di detersivi sofisticati gli agenti delle Fiamme gialle hanno portato al sequestro di macchinari e strumenti per la produzione, il confezionamento e l’etichettatura. Tra questi rimbalzavano all’attenzione una tramoggia, imballatrici, compressori, incollatrici e una carrello elevatore.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno portato all’arresto di 6 incensurati

In base alle indagini degli uomini della Guardia di Finanza la fabbrica di detersivi a Cercola, sfornava quotidianamente un enorme volume di prodotto finito contraffatto e, molto probabilmente, alcuni di questi già sono presenti nella distribuzione e minacciano la salute dei consumatori. I sei arrestati sono tutti della provincia napoletana e molto giovani, ovvero con una età compresa tra i venti e i trentacinque anni. Ognuna delle sei persone era adibita a una mansione, in modo tale da suddividere e specializzare il lavoro come in una vera e propria catena di montaggio. Le fedine penali degli arrestati erano linde, ma ora dovranno macchiarsi per reati contestati in materia di contraffazione di marchi, frode commerciale e lesa sicurezza di prodotti di consumo.

This post was published on Gen 23, 2015 15:01

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Coop, spesa gratis per questa categoria di lavoratori: grande festa per i cittadini

Il lavoro è un qualcosa sul quale tutti puntano, soprattutto fra i giovani. In alcune…

1 ora ago

Inter e Napoli, sarà spareggio scudetto in caso di arrivo a pari punti: come funziona

La lotta scudetto è più aperta che mai. Al termine della 33esima giornata di Serie…

2 ore ago

Campi Flegrei tra le “wedding destination” più richieste

Aumentate le richieste per il matrimonio in spiaggia, i riti LGBTQ+ e i corner con…

2 ore ago

Pensioni, ti spettano 1200 euro al mese anche se hai lavorato pochi anni: ecco cosa fare

Il tema della pensione ha assunto un'importanza sempre maggiore, sia per i lavoratori prossimi alla…

3 ore ago

La pasticceria centenaria di Marco Napolitano nel libro “Millefoglie di me” con Cairo Editore

Tra racconti di famiglia e ricette tramandate verrà presentato martedì 29 aprile alle ore 19…

6 ore ago

Paolo Caiazzo torna in scena al Teatro Cilea con “Quella visita inaspettata”: una commedia tra etica, follia e il fascino del male

Dal 24 al 27 aprile, il celebre attore e autore comico napoletano Paolo Caiazzo sarà…

6 ore ago