Il prossimo sabato 10 giugno 2017 alle ore 18.00, nella sede DemA in via Toledo 156, sarà presentato il libro “Il terzo spazio. Oltre establishment e populismo” del giornalista e fondatore di European Alternatives, Lorenzo Marsili e dell’economista Yan Varoufakis, già Ministro delle Finanze della Grecia nel 2015-
L’Europa è ormai un campo di battaglia diviso in due, tra un establishment in bancarotta e nuovi nazionalismi reazionari, c’è assoluto bisogno di un “terzo spazio”, con una visione forte e ambiziosa, che tenga insieme e rappresenti coloro che già lavorano per un’alternativa. Uno spazio capace di mettere in campo un’alternativa concreta a un sistema economico fallito e a una democrazia corrotta che si contrapponga a chi promuove una politica autoritaria e identitaria.
Diem25 a Napoli: l’evento
Lorenzo Marsili, scrittore, attivista e collaboratore di varie testate europee, è fondatore e direttore di European Alternatives, un movimento attivo in tutta Europa che promuove politiche progressiste, combattendo xenofobia, omofobia e stereotipi tramite la cultura e l’arte.
L’evento è organizzato da Diem25 Napoli.
Discuteranno del libro con Lorenzo Marsili:
- Enrico Calloni (DiEM25 Napoli)
- DemA (Democrazia e Autonomia)
- Anna Starita per “Possibile”
- Pierluigi Peperoni per “MO” Unione Mediterranea
- Progetto “Bilancio Partecipato”
- Arianna Rosatti Responsabile Immigrazione per Rifondazione Comunista
- Sara Meraviglia per Comitato “Ero Straniero”
- Moderatore: Renato Votta
N.B.: E’ stato invitato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris