Categories: Eventi

I dinosauri a Boscoreale: un pomeriggio a spasso nella preistoria

La Pro loco Boscoreale, la Ginestra, l’associazione La Fenice Vulcanica e la cooperativa sociale L’Impronta, organizzano una manifestazione che si terrà sabato 30 settembre alle ore 16:30 in piazza Pace a Boscoreale (Napoli) dal tema ‘I dinosauri a Boscoreale, un pomeriggio a spasso nella preistoria‘. Secondo quanto riferiscono i promotori:

sarà un appuntamento allegro e ricco di sorprese, con dinosauri a grandezza naturale, attività ludiche, esercitazioni didattiche di paleontologia ed arte rupestre. L’iniziativa è dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni, è totalmente gratuita e prevede, fra l’altro, attività quali il trucca Dino e le foto giurassiche, nonché un vero e proprio scavo dei fossili. Nel corso del pomeriggio i bar della piazza offriranno ai bimbi presenti una merenda ‘preistorica’.

 

I dinosauri a Boscoreale: l’iniziativa dedicata ai bambini

Questa manifestazione – si evidenzia – si colloca, quindi, in un percorso che prevede l’organizzazione di una serie di appuntamenti da allestire insieme a tutta la cittadinanza e indirizzati a tutte le categorie di persone presenti sul territorio, con particolare attenzione ai soggetti più bisognosi di attenzione, quali bambini, donne, anziani, diversamente abili e migranti.”

Secondo le associazioni organizzatriciper proseguire il percorso avviato e per migliorare la qualità delle iniziative c’è però bisogno che i singoli cittadini, a partire dai tanti che condividono le nostre aspirazioni, si facciano carico di un pezzettino dell’enorme lavoro svolto quotidianamente da chi si impegna nelle attività di volontariato, senza guadagnarci niente e quasi sempre rimettendoci di tasca propria. Per fare in modo che tale lavoro continui e che si ottengano risultati sempre più apprezzabili c’è bisogno quindi che arrivi il sostegno dei cittadini, un sostegno che può concretizzarsi iscrivendosi alle associazioni, sostenendole con un piccolo contributo o semplicemente mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo. Basta veramente poco“.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gino Labate riporta la grande danza a Pomigliano

Non si può e non si deve parlare più di Napolicentrismo per le faccende tersicoree…

3 ore ago

“Un giorno a Port’Alba”, il 5 dicembre la cultura protagonista

Il 5 dicembre 2024 alle ore 10, fino alle 19, al via l'evento "Un giorno…

4 ore ago

Basket, Napoli-Treviso: 69-84: esonerato coach Milicic

Napoli Basket - Nutribullet Treviso 69-84 (15-15, 22-22, 16-18, 16-29) Napoli crolla nel finale contro…

4 ore ago

Volley, Lecce espugna il PalaSiani: Napoli in fondo alla classifica

Anticipo della VI giornata della serie A3 Credem girone blu molto amaro per la Gaia…

4 ore ago

Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, anche quest’anno il tradizionale Concerto dell’Immacolata dell’Associazione Culturale ‘Noi per Napoli’

Il Tradizionale Concerto dell' Immacolata dell' Associazione Culturale Noi per Napoli anche quest'anno avrà luogo…

7 ore ago

Sospensione fornitura idrica in alcune zone di Bagnoli lunedì 18 novembre

A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…

2 giorni ago