Eventi

“Diritto, ambiente e territorio”: un convegno al Tribunale di Napoli Nord

Venerdì 26 ottobre 2018 – dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Sala convegni “Rosario Livatino” del Tribunale di Napoli Nord.

Avvocati, questori, prefetti, amministratori e giornalisti insieme, per dipingere l’attuale stato dell’arte sul tema dei reati ambientali e la tutela della salute in Campania, dalla Terra dei Fuochi alla tutela dei beni naturali passando per la lotta ai tumori.

Questi i grandi temi attorno a cui ruoterà la tavola rotonda “Illegalità ambientale e società civile”, promosso nel ciclo “Diritto, ambiente e territorio” e organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord in collaborazione con Aiga e Camera Civile di Aversa.

L’appuntamento è per venerdì 26 ottobre alle 15 al Tribunale di Napoli Nord (sala convegni Livatino). Apriranno i lavori il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Napoli Nord Gianfranco Mallardo e il presidente del Tribunale di Napoli Nord Elisabetta Garzo.

Si susseguiranno gli interventi del prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, della giornalista Cristina Liguori, del questore di Caserta Antonio Borrelli, del coordinatore della commissione ambiente del COA Napoli Nord Marco Monaco, della rappresentante del comitato “Don Peppe Diana” e giornalista Alessandra Tommasino, dell’ex senatore Lucio Romano, del presidente della Commissione Sanità campana Stefano Graziano e del sottosegretario Salvatore Micillo.

L’incontro, valido 3 Crediti Formativi per la formazione continua degli avvocati, è moderato da Mike Lubrano di AIGA Napoli, mentre le conclusioni saranno affidate all’avvocato Giovanni Copertino.

This post was published on Ott 24, 2018 15:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Nanni Moretti: età, ricovero, moglie e figli, dove vive. Come sta l’attore

Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico:…

5 ore ago

Meglio il mutuo fisso o quello variabile? Per il 2025 nessuno dei due: c’è un alternativa che ti fa risparmiare tanti soldi

Il mutuo a tasso misto è una delle opzioni di finanziamento più interessanti per chi…

5 ore ago

Prodotti di marca al supermercato, da MD ora li trovi a prezzo stracciato: tutti i prodotti scontatissimi

MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…

8 ore ago

Cosa ha detto Maria De Filippi a Roberta nell’orecchio: è successo a Uomini e Donne

Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…

10 ore ago

Altroconsumo ha deciso: ecco (a sorpresa) le migliori penne rigate da comprare al supermercato

La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…

12 ore ago

Nel libro di Francesco Pira “La buona EduComunicazione” un’indagine sociologica sul sistema educativo e le nuove tecnologie

L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…

13 ore ago