Dirty Dancing arriva al Teatro Augusteo di Napoli

0
284

Arriva al Teatro Augusteo di NapoliDirty Dancing” da venerdì 16 e fino a domenica 25 febbraio. Un titolo da record, un successo planetario al cinema, un Golden Globe e un Oscar per il brano “(I’ve Had) The Time of My Life”, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray. A teatro ha ottenuto i più alti incassi nella storia del teatro europeo. Per il pubblico la versione teatrale è oramai, come succede per il film, un classico da vedere e rivedere per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.

 

Dirty Dancing in una nuova versione teatrale a Napoli

Anche in questa nuova versione teatrale la colonna sonora comprenderà, oltre all’iconico brano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe “(I’ve Had) The Time Of My Life”, le hit indimenticabili “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”. Il racconto di Baby e della sua storia d’amore con Johnny, il bel maestro di ballo, nata in una lontana estate degli anni ’60 nella scanzonata atmosfera del resort Kellerman, si è trasformato in un vero e proprio cult senza tempo a livello cinematografico e teatrale.

Per celebrare i 30 anni di successi del film, “Dirty Dancing, the Classic Story on stage” torna a teatro per un lungo tour italiano, con una speciale versione firmata dal regista Federico Bellone. Cast artistico: Sara Santostasi: Frances “baby” Houseman; Giuseppe Verzicco: Johnny Castle;Simone Pieroni: Dr. Jake Houseman;Federica Capra: Penny Johnson; Mimmo Chianese: Max Kellerman; Claudia Cecchini: Lisa Houseman; Lucia Cammalleri: Marjorie Houseman.