Il 9 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, torna a Napoli DiscoDays.
L’evento, realizzato due volte l’anno per la conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto, si terrà al Palapartenope.
DiscoDays è la fiera degli LP e dei cd. Più di 50 stand tra i quali i collezionisti potranno cercare e trovare pezzi introvabili. Il tutto sarà accompagnato da musica live e dj set.
Giunta alla sua diciassettesima edizione, per questo anno la fiera sarà dedicata a Fabrizio de Andrè, che sarà ricordato con l’allestimento di una mostra, in occasione dei 20 anni dall’uscita del suo ultimo capolavoro “Anime salve”. L’esposizione, intitolata “Bocca di Rosa e altre storie”, ripercorrerà le tappe topiche della vita del grande artista tramite foto, vinili e articoli di riviste.
Sarà inoltre assegnato il Premio DiscoDays, il riconoscimento assegnato annualmente a quegli artisti la cui carriera è vanto della cultura e tradizione partenopea, al Maestro Peppe Barra. E sarà possibile ascoltare l’esibizione dei vincitori del premio Dj Old School – Facenight degli ultimi anni, per una selezione musicale a esclusivo contenuto Vinilico. In programma una special performance a opera di Tony Maione (2013), Jg. Bros (2014), Marco Corvino & Roberto Biccari (2015).
Il costo dell’ingresso è di 5,00 euro, gratis sino a 18 anni non compiuti.
This post was published on Set 30, 2016 14:40
Un vasto incendio si è sviluppato nella notte, attorno alle 4.15, nel quartiere napoletano di…
L’8 e 9 giugno 2025 le cittadine e cittadini saranno chiamati a votare per 5…
C'è ancora tempo per entrare a far parte del progetto artistico di Lello Arena a…
Il Festival del Giallo tornerà in scena a Napoli dal 5 all'8 giugno, ma comincia…
Venerdì 9 maggio alle 15:30 la presentazione a Palazzo Ricca con l’associazione “IoCiSto”. La vicenda…
Venticinque anni... e non sentirli. Si chiude col consueto, lunghissimo applauso l'edizione “giubilare” del festival…