La magia dei personaggi delle serie tv più amate di Disney Junior è in arrivo con il Disney Tour in Villa Comunale sabato 27 e domenica 28 giugno. Un grande villaggio di 450 metri quadri, a ingresso libero, dedicato a tutto il mondo di Disney Junior per la prima volta Napoli.
Il rito d’apertura al mattino e al pomeriggio accoglierà gli ospiti presso il palco centrale “Dove la magia ha inizio” e qui verranno spiegati i giochi e i laboratori; inoltre le famiglie potranno sfidarsi a colpi di domande e risposte con quiz a tema sul mondo Disney Junior e cimentarsi in prove di abilità e passi di danza.
Disney Tour: Sofia La Principessa, Jake e i Pirati dell’isola Che Non C’è e tanti altri
Nello stand dedicato a “Sofia La Principessa” le bambine potranno aiutare Sofia a scegliere il vestito ideale selezionando dal suo armadio il look preferito, attaccando i vestitini e gli accessori magnetici sulla sagoma della piccola principessa. Inoltre potranno cimentarsi in prove di portamento, quiz sugli animali e imparare a ballare il Valzer di Sofia.
Con “Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è” si gioca e si impara grazie all’attività “Ripuliamo l’Isola Che Non C’è” dove i bambini saranno invitati a individuare gli oggetti inquinanti attaccati sul tabellone magnetico raccogliendoli in maniera differenziata e a “ripulire” la spiaggia. Con “Jake” si sviluppa anche il gioco di squadra con le attività “Issa la bandiera“, “Le penne di Skully” e il “Tiro alla fune“.
Disney Tour: foto in ogni stand e un omaggio firmato Disney Junior
Nella zona dedicata a “Dottoressa Peluche” l’attività principale è “La salute vien mangiando“: su un grande tabellone magnetico sarà compito dei bambini inserire i cibi che andrebbero sempre mangiati come frutta, verdura, cereali, carne e pesce. Qui inoltre sarà possibile scoprire cosa si nasconde nella Valigetta di Dottie e aiutarla in un vero Pronto intervento Peluche per riparare i giocattoli oltre a ballare e fare insieme un po’ di sano movimento. E infine con il gioco I 5 Consigli di Dottie i bambini impareranno a prendersi cura dei loro giocattoli e dei loro animali.
Non poteva mancare un viaggio nello spazio nell’area di Miles dal Futuro che trasporterà i piccoli in un’incredibile Missione Spaziale alla scoperta dell’universo esplorando pianeti e costellazioni con tanti giochi interattivi come “Il Puzzle di Miles“,
Tutti i piccoli partecipanti potranno ricordare questa fantastica giornata scattando una foto in ciascuno stand e ricevere un omaggio firmato Disney Junior.