Due giovani su dieci trovano occupazione
di Redazione
L’indagine Istat, anche se provvisoria, sul tasso di disoccupazione giovanile è allarmante infatti, la disoccupazione in Italia ha raggiunto un nuovo record, toccando il picco del 40,4%.
Il tasso di occupazione di età compresa tra 15 e 24 anni a settembre è dunque diminuita scendendo al 16,1%. E’ un valore che eguaglia il minimo storico. Dati drammatici insomma quelli dell’Istat, anche se provvisori. Nel mese di settembre ha rilevato che meno di due giovani su dieci trovano lavoro. Sarebbero 654 mila i giovani disoccupati.
Il tasso di occupazione, pari al 55,4%, torna ai livelli di tredici anni fa, diminuendo di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e di 1,2 punti rispetto a dodici mesi prima. Valori assolutamente non rincuoranti, i giovani infatti sono sempre più in preda alla disperazione ed alla rassegnazione di dover lasciare il proprio paese nella speranza di trovare un futuro migliore e soprattutto per avere una sistemazione consona al loro titolo di studio.
31 ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Prosegue senza sosta la scia di violenza e “giochi folli” tra i giovani di oggi.…
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…