All’indomani della sconfitta interna rimediata contro la Fiorentina, arrivano notizie dall’infermeria del Calcio Napoli: gli esami sostenuti in mattinata hanno escluso problemi seri per Dries Mertens, uscito malconcio nell’incontro di ieri dopo un duro intervento di Savic.
Il club partenopeo ha fatto chiarezza attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società.
“Dries Mertens si è sottoposto oggi a risonanza magnetica dopo l’infortunio subìto contro la Fiorentina. Le analisi hanno escluso lesioni per l’attaccante azzurro che ha riportato una distorsione tibio-tarsica di primo grado alla caviglia destra. Mertens salterà la trasferta di Catania e nei prossimi giorni farà fisioterapia e riabilitazione“.
L’attaccante belga sicuramente non sarà tra i convocati per la trasferta in Sicilia e, salvo un clamoroso recupero lampo, dovrebbe saltare anche l’attesissima sfida con la Juventus in programma domenica sera al San Paolo, anche per evitare ricadute.
Il rientro definitivo dovrebbe avvenire in occasione della trasferta di Parma, il prossimo 6 aprile.
Per Mertens si era temuto un infortunio ben più grave dopo l’ intervento falloso di Savic. Il giocatore aveva infatti abbandonato il campo sorretto da due componenti dello staff medico degli azzurri e visibilmente dolorante.
Con il Mondiale tra pochi mesi, sospiro di sollievo per il giocatore e una ventata di positività dopo una serata ostica tra la sconfitta contro una diretta rivale al terzo posto e l’espulsione di Ghoulam.
This post was published on %s = human-readable time difference
Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una…
Riceviamo e pubblichiamo Piazza Dante, nonostante i presidi predisposti dalle autorità nei fine settimana, è…
Lutto nel mondo dell'editoria per la scomparsa di Mario Marotta, fondatore di Valtrend editore, intellettuale…
In Italia le donne rappresentano circa il 32% per cento delle persone senza dimora (erano…
Torna in teatro il comico Mariano Bruno , volto noto di programmi tv come Made…
Presentazione del libro “Strawberry Fields” di Marco Ottaiano presso la Feltrinelli Libri e Musica di…