Categories: EventiFocus

Domenica 23 febbraio Grande Festa di Carnevale a Città della Scienza

Arriva la Grande Festa di Carnevale a Città della Scienza. Non mancheranno coriandoli, stelle filanti, travestimenti, maschere e momenti di giochi sia per adulti che per bambini

Domenica 23 febbraio Grande Festa di Carnevale a Città della Scienza. Il tema di quest’anno è le mille culture e colori dei popoli della Terra esplorato attraverso spettacoli, animazione itinerante, giochi e laboratori di creatività e manualità sulle tradizioni geografiche dei vari luoghi della terra. Non mancheranno coriandoli, stelle filanti, costumi, travestimenti, accessori, maschere e momenti di giochi collettivi sia per adulti che per bambini.

Festa di Carnevale a Città della Scienza

L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 14 ed è previsto l’ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni, mentre le aree espositive saranno aperte e visitabili fino alle 18. Tra le attività in programma, il Live Show a cura di UAN, Unione astrofili napoletani, Tutti i Colori delle Stelle presso il Planetario 3D, un viaggio nei colori delle stelle che oltre ad essere magnifici e sorprendenti ci informano sulle loro caratteristiche. Sarà presente l’angolo delle culture con attività e travestimenti organizzati per conoscere la storia e le curiosità dei diversi paesi del mondo: si viaggerà in Africa, Cina, Australia e Brasile. La Bollywood dance Aishanti company si esibirà in una performance di ballo al ritmo della magica India.

Non mancherà inoltre Guna Percussion (musiche e danze del West Africa per aprire una affascinante finestra sulla cultura Malinke, in cui musica e danze sono unite in un unico linguaggio). Per quanto riguarda martedì 25 febbraio, ovvero il Martedì Grasso, l’ingresso allo Science centre costerà 10 euro per gli adulti (ridotto dai 3 ai 17 anni, over 65 e studenti universitari € 7,00). Il biglietto Science centre + Planetario costerà 13 euro per gli adulti (ridotto 10 euro), mentre il costo del biglietto per l’ingresso unico al Planetario sarà di 5 euro.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in streaming

Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…

5 ore ago

23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia

"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…

5 ore ago

“Vieni a giocare con noi”, assemblea cittadina con e per i giovani a Giugliano per dire No alla violenza

Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…

5 ore ago

“Per-dono”, il libro della Costabile si presenta a Somma Vesuviana

All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…

5 ore ago

Napoli, per Capodanno arriva la “bomba Sinner”: scatta il sequestro

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…

23 ore ago