“No” alle riprese di ‘Gomorra’ per “tutelare l’immagine e le persone della mia città e del quartiere Salicelle”. Così il sindaco di Afragola (Napoli) Domenico Tuccillo motiva il rifiuto opposto alla produzione della serie tv che intendeva ambientare nel quartiere Salicelle, noto per la forte presenza della camorra, alcune scene della seconda stagione.
Salicelle, dichiara Tuccillo, “è un quartiere difficile, già attraversato da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media. La spettacolarizzazione della fiction accentuerebbe inevitabilmente questo stereotipo e vanificherebbe il lavoro di riscatto in cui sono impegnati tanti cittadini, associazioni e questa amministrazione”.
Tutto ciò, conclude il sindaco di Afragola, “sarebbe profondamente ingiusto per cui, anche apprezzando la fiction, i contenuti e la narrazione che veicola, io dico no a Gomorra ad Afragola e nel quartiere Salicelle per tutelare da primo cittadino l’immagine e le persone della mia città e di quel quartiere”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…
Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…
bastachattare vieni a giocare! La nuova iniziativa de La Ludoteca CittadiNa per promuovere nuove modalità…
Dopo la sospensione della app per il processo penale telematico, decisa dalla presidente del tribunale…
Secondo le Nazioni Unite negli ultimi 50 anni l’invecchiamento della popolazione italiana è stato uno…
Al largo dei Campi Flegrei e dell'Isola di Ischia giace un antico vulcano sommerso rimasto…