Parte il crowdfunding per il restauro del Cubicolo 3 della Domus del Centauro di Pompei.
“Diamo una nuova vita a Pompei” è lo slogan della raccolta fondi dedicata al restauro della lussuosa stanza da letto del II secolo a.C., l’età d’oro dell’antica città vesuviana.
Per riportare il Cubicolo 3 alla sua forma originaria servono 53 mila euro e per ora ne sono stati raccolti poco meno di 2000. Restano altri 82 giorni per donare anche una piccola quota al progetto.
Una colletta per la Domus del centauro
L’iniziativa è sostenuta dall’associazione non profit LoveItaly! sulla cui piattaforma è possibile trovare il link per il crowdfunding.
La parola d’ordine è “Siamo tutti coinvolti“. L’idea è partire dal basso, dalle piccole donazioni della gente comune, con l’obiettivo di riqualificare le opere d’arte del patrimonio italiano.
A ogni donazione è associato un regalo, tra cui visite private nel sito archeologico, soggiorni in hotel prestigiosi o la possibilità di assiste al restauro del Cubicolo 3 della Domus del Centauro.
Il presidente di LoveItaly!, Richard Hodges, afferma che “l’Italia deve puntare su ciò che ha di più prezioso: il suo inestimabile patrimonio culturale. Il territorio italiano è un sito di valore universale e, in quanto tale, tutti sono chiamati a contribuire“.