Categories: Eventi

Dono per Napoli: insieme si fa la differenza

L.I.V.E.S è questo l’acronimo per Lavorare Insieme Verso un’Economia Sociale. Si incoraggia e si sostiene lo sviluppo di una nuova cultura del settore dei servizi e si favorisce il benessere sociale con l’integrazione di politiche economiche e azioni di fundraising. Quattro giovani laureati in Scienze Politiche alla Federico II decidono quindi di dare il loro contributo e supporto a tutti coloro che credono nella necessità di nuovi sistemi che favoriscano l’occupazione.

Attraverso la pianificazione, L.I.V.E.S nasce con lo scopo di insegnare la gioia di donare, in un’ottica di sostenibilità sociale, mettendo in campo competenze e know how sia ad istituzioni pubbliche che ad organizzazioni non profit. Il fundraising si presenta non come la scienza della raccolta dei fondi ma la scienza della sostenibilità finanziaria di una causa sociale.

DonoperNapoli: insieme si fa la differenza. Presentata la piattaforma, presso l’Istituto Fondazione Banco di Napoli, ora online http://donopernapoli.it 

Piattaforma di crowdfunding è uno strumento di ausilio alle non profit di Napoli e non solo” -dichiara il Prof. Avv. Daniele Marrama, Presidente Istituto Banco di Napoli Fondazione. “Abbiamo deciso di sostenere le iniziative che partono dal basso, come volano per le idee di cittadinanza attiva e sussidiarietà orizzontale. In tal modo si implementa la logica di sviluppo locale e territoriale e si trovano soluzioni ai problemi. Sentiamo nostra la responsabilità di farci carico dei bisogni della collettività”.

Non da ora ma da sempre il dipartimento di Scienze Politiche avalla l’impulso creativo dei propri studenti e laureati. Il direttore esimio prof. Marco Musella plaude all’operato energico e sinergico di L.I.V.E.S: “Si mettono in circolo energie positive. Il Terzo settore continua ad espandersi, dimostrando di essere una risorsa importante da valorizzare al meglio nel tessuto cittadino e nell’intero Paese”.

Paolo Di Lauro, Orsola Bernardo, Giuseppe Cerbone e Sara Elefante illustrano la piattaforma di crowdfunding, che ospita progetti a scopo sociale da realizzarsi a Napoli. “La speranza cresce in un territorio difficile come il nostro”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gol Floriani Mussolini, parte del pubblico Juve Stabia urla cognome materno: è polemica

Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…

4 ore ago

Quarantennale della Strage del Rapido 904, oggi la commemorazione a Napoli

Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant'anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime…

5 ore ago

“Natale in casa Chiappariello”, l’innovativa rivisitazione della commedia di Eduardo De Filippo ad opera di Pier Macchiè

Il 29 dicembre, presso il teatro TheAtri di Napoli, torna a calcare le scene Pier…

5 ore ago

Danza, a Rimini “La Notte Viola” a sostegno dell’Associazione Epilessia

Si aspetta un 2025 ricco di iniziative di danza in lungo e largo per la…

5 ore ago

Gaia Energy Napoli, debutto vincente per coach Angeloni

La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0…

6 ore ago

Gruppo Radio Sperone alla 75° Edizione del Festival di Sanremo

Il Gruppo Radio Sperone (GRS) è lieto di annunciare la sua partecipazione alla 75° Edizione…

6 ore ago