Da domani, 29 ottobre 2014, si spalanca un’ampia finestra sul web, per dar luce ad una realtà in continua ed esponenziale crescita: il non profit. Nell’Istituto Banco di Napoli Fondazione, via dei Tribunali 213, verrà presentata la piattaforma di crowdfundingdonopernapoli. La geniale idea nasce dall’impegno e dalla volontà ferrea, e visionaria al tempo stesso, dei quattro giovani fondatori di L.I.V.E.S (Lavorare Insieme Verso un’Economia Sociale). Quattro dinamici laureati in Scienze Politiche, Paolo Di Lauro, Orsola Bernardo, Giuseppe Cerbone e Sara Elefante, hanno deciso di promuovere strategie innovative per la crescita dell’economia sociale, soprattutto in un momento storico -come quello attuale- di profonda crisi, sostenendo e realizzando interventi di pubblica utilità dal forte impatto sociale. Sfida titanica sì, ma non proibitiva né impossibile.
L’innovazione al servizio della comunità locale, per patrocinare una giusta causa. Ad incoraggiare questo ambizioso progetto il direttore del dipartimento di Scienze Politiche, il prof. Marco Musella, e molti docenti universitari, di concerto con l’Istituto Fondazione Banco di Napoli. Saperi e mondo creditizio in sinergia per lo sviluppo territoriale. Interverranno il prof. avv. Daniele Marrama e il dott. Aldo Pace. Seguirà il dibattito sulla meccanica della piattaforma.
Opportunità di crescita e cambiamento. Lungo queste due direttrici si muoveranno gli ideatori di donopernapoli. Si presenta la piattaforma per concretizzare le buone idee, finanziarle e renderle operative. Crowdfunding come via di riscatto e salvezza per Napoli.
This post was published on %s = human-readable time difference
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…