“Il ministro ha deciso di porre il vincolo, una decisione giusta e condivisibile”. Lo dice il deputato di alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, dando conto di una riunione svoltasi “nelle scorse ore” presso il ministero della Cultura a proposito del cinema Metropolitan, storica struttura napoletana che si teme possa diventare “una sala Bingo, un ristorante, un garage o un centro commerciale”.
“L’incontro si è concluso con la volontà del ministro Sangiuliano di porre un vincolo al Metropolitan. Un’atto che riteniamo assolutamente corretto e condivisibile. La Banca (Banca Intesa San Paolo, ex Banco di Napoli, proprietaria dell’immobile – ndr) ha annunciato l’intenzione di vendere l’immobile. Dobbiamo fare il tutto per tutto per salvare uno degli ultimi presidi culturali che sono luoghi non soltanto simbolici ma hanno un potere formativo”, afferma in un comunicato Borrelli, insieme al conduttore de La Radiazza Gianni Simioli.
“Oggi più che mai – conclude la nota – c’è bisogno di più cultura e meno consumismo per salvare la nostra identità. Per questo è confermata la mobilitazione per domenica 12 marzo, alle ore 10.30, all’ingresso del Metropolitan”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…
Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…