di Redazione
Napoli – E’ stato firmato questa mattina l’atto notarile che ufficializza la nascita della nuova società unica di trasporto pubblico a Napoli. La società, ancora in attesa di denominazione, è per ora costituita dalla fusione di Anm e Metronapoli. Il prossimo passo verso la futura holding del trasporto pubblico, sarà l’ingresso nella nuova società di Napolipark, che si occupa della la gestione delle aree sosta e parcheggio.
La soddisfazione del comune di Napoli è stata espressa dall’assessore al bilancio Salvatore Palma e dalla delegata del sindaco alla mobilità sostenibile, Anna Donati entrambi presenti all’atto della firma con gli amministratori delegati delle due partecipate Renzo Brunetti e Alberto Ramaglia.
Salvatore Palma e Anna Donati hanno, infatti, sottolineato l’opportunità di crescita per il servizio di trasporto pubblico napoletano. La nuova società“permetterà di efficientare il servizio e valorizzare le risorse umane” e di ottenere “una forte economicità rispetto al costo a carico del Comune: un risparmio di circa 20 milioni di euro annui”. La fusione porta con sè anche una buona notizia sul fronte dell’occupabilità: è prevista, infatti, l’assunzione di almeno 350 unità entro il 2015 per ampliare l’organico del servizio di trasporto.
24 ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Aveva fatto un periodo di prova in una carrozzeria, ma non era andato bene. Nonostante…
Tre fori di proiettile sono stati rinvenuti sulla porta d'ingresso agli spogliatoi e ai servizi…
È possibile fino al 5 gennaio aderire all'iniziativa "Calza Sospesa", un progetto che ha lo…
Nuova data del tour 2025 per Geolier, che il 27 settembre, per la prima volta…
Dal 2 gennaio è possibile richiedere il cosiddetto Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani…
Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a…