Si chiama “Sam” l’app per la sicurezza sui mezzi di trasporto.
Si tratta di un’app pensata per i passeggeri e presentata dall’EAV.
Il progetto “Sam” consente al passeggero di un mezzo di trasporto di collegarsi con la sala operativa della sicurezza con il telefonino, per permettere agli agenti di individuare il pericolo e di vedere e registrare la scena che si svolge.
Un semplice tocco sullo schermo basterà a mandare una richiesta di aiuto che farà suonare un allarme nella centrale operativa. Le immagini riprese dalla fotocamera del cellulare, che si attiva automaticamente, saranno registrate dal server dell’Eav e quindi saranno a disposizione anche se il telefono venisse rubato. L’app sarà utile anche in caso di emergenza medica.
L’Eav ha comunicato che questa app sarà attiva entro il 31 ottobre. Ha commentato Umberto De Gregorio, presidente dell’azienda: “In primo piano c’è la sicurezza. La nuova app è come una pistola virtuale nelle mani dei passeggeri che potranno difendersi, ricevendo subito assistenza e si aggiunge alle centinaia di telecamere sparse nel sistema di trasporto Eav e al personale di controllo“.
Un’app molto simile è inoltre a disposizione per il personale dell’Eav: con “Vera” ogni addetto avrà una telecamera e un microfono che trasmette il segnale alla centrale operativa che visualizza le immagini e le registra.
This post was published on Lug 16, 2016 15:14
Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, a tavola, accanto a quelle che…
Inps, puoi guadagnare il doppio proprio nel mese di maggio : ecco l'annuncio che lascia…
Si svolgerà giovedì 8 maggio, alle ore 11.00 alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta…
E’ da molti decenni – per l’esattezza dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso…
Le proposte di Anna Adamo a sostegno delle donne vittime di violenza saranno utilizzate per…
Un grande successo per Lino Blandizzi sul palco del teatro Acacia di Napoli che festeggia…