È ufficiale e certo, come non lo è mai stato davvero in questi ultimi mesi. Ma adesso non c’è più nessun dubbio: Edenlandia riaprirà i battenti, lo farà molto presto, e lo farà in grande stile. Questa mattina il parco di divertimenti napoletano, che ha incantato ben 3 generazioni di bambini, è stato ufficialmente rilevato dalla cordata di imprenditori partenopei guidati da Mario Schiano, con un contratto di locazione dei suoli sottoscritto dalla Mostra d’Oltremare, proprietaria dei terreni su cui sorge la vecchia Edenlandia, e la società New Edenlandia, che si occuperà della sua “resurrezione”.
Una resurrezione attesissima da tutti, che sarà ricca di novità e “restituirà a Napoli e a tutto il Sud Italia un parco divertimenti” più bello di prima. Lo ha assicurato Mario Schiano, che ha ringraziato l’ente Mostra e il sindaco Luigi De Magistris per l’impegno dimostrato e la parola mantenuta. Da oggi quindi ufficialmente Edenlandia “appartiene” a Schiano e alla sua cordata di imprenditori: restano da definire solo gli accordi per il reintegro dei 50 dipendenti della vecchia società e l’iter con il tribunale fallimentare. Dettagli che però verranno chiariti al più presto, assicurano i nuovi “proprietari” del parco. Intanto, i lavori dovrebbero iniziare a brevissimo, per permettere di “consegnare il parco già entro il 2015″.
“A breve” ha affermato Schiano “renderemo noti anche tutti i dettagli dell’accordo e mostreremo alla città il nuovo volto del parco in un convegno pubblico. Per ora possiamo solo dire che questa è una buona giornata per Napoli, per l’imprenditoria locale e per i bambini”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Silent Reading Party, presentazione del libro “Il Francese, Biancaneve e I Settebello“, il nuovo lavoro della…
Un 65enne che armato di un machete terrorizzava i passanti in piazza Garibaldi, a Napoli,…
Sesta edizione di Partenoplay in piazza San Vitale e nei locali parrocchiali della chiesa di…
Calciomercato Napoli | E' Alejandro Garnacho l'obiettivo numero uno del Napoli per sostituire il partente…
Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco e la liberazione…
Italia sempre più ricca di appuntamenti griffati “Metti le Ali al Talento” quest’anno con il…