E’ pronto un nuovo album di Edoardo Bennato. Il cantante ha però rivelato che per ora, alle sue condizioni, nessuno ha intenzione di pubblicarlo: lo ha rivelato a Napoli, in un incontro di “Panorama d’Italia“, organizzato dal settimanale Panorama. “Sì, ho una ventina di nuove canzoni pronte – ha detto Bennato – Ho anche il titolo dell’album. Ma non sono io che faccio i giochi“.
Bennato – riferisce una nota – ha sostenuto che in questo momento i discografici che ha interpellato non sono pronti a pubblicare il suo nuovo album, non alle sue condizioni. “In questo momento i giochi li fanno le radio, le case discografiche, non io”, ha spiegato rispondendo alle domande di Gianni Poglio. “Magari – ha aggiunto – a qualcuno questi discorsi sembreranno strani e mi chiederà come mai uno come me che ha fatto storia della musica in Italia, che è la storia della musica, in questo momento non può fare un album nuovo. Ebbene, che ci crediate o no la situazione è questa. I pezzi sono bellissimi, mi piacciono moltissimo, ma per il momento me li canto per conto mio”.
“A settembre scorso – ha detto ancora Bennato – il direttore artistico e commerciale di una delle tre case discografiche rimaste mi ha detto: ho ascoltato queste tue nuove canzoni, sono bellissime, sei come il vino, invecchiando migliori, sono bellissimi anche i video. Però vedi, io ho una responsabilità nei confronti dei miei dipendenti, io devo far quadrare il bilancio e quindi non sono in grado di promuovere le tue canzoni a meno che tu non venga a Sanremo. E io gli ho detto: ti ringrazio dell’invito ma a questo punto le canzoni preferisco farmele per conto mio, tra me e Sanremo c’è un’incompatibilità, a Sanremo – ha concluso Bennato – invita qualcun altro”.
This post was published on %s = human-readable time difference
L’intenso romanzo di formazione “Sull’altare del dio sconosciuto” dello scrittore e musicista Alessandro Pierfederici è…
Lo si sapeva, la trasferta di Gioia del Colle era ostica, lo sarebbe stato anche…
Fumo visibile a distanza, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli a causa dell'incendio di una cabina…
TEATRO SANNAZARO Da venerdì 20 dicembre a domenica 12 gennaio 2025 Cafè chantant Rebelle di…
Sarà inaugurata martedì 17 dicembre 2024 alle ore 17.00, presso la Spezieria della Certosa di San…
Appuntamento mercoledì 18 dicembre alle ore 15.30 nel cortile di Palazzo San Giacomo. Alla presenza…