Un nuovo album, preparato tra Milano e la sua Napoli. A pieno ritmo, perchè i suoi fan non vedono l’ora di poterlo riascoltare. Ma, Edoardo Bennato, il tempo per una pausa riesce ancora a trovarlo. E decide di girare un vide per tutti i napoletani. Intesi sia come gli abitanti della città, che come tifosi del Napoli.
Edoardo Bennato: “Il tifoso del Napoli è temprato. Non demordiamo”
“Speriamo che vada tutto bene per il nuovo corso della città, per il nuovo corso di Bagnoli e per il nuovo corso della squadra del Napoli”. Un nuovo corso che, per qualcuno, è partito con un ridimensionamento, ma Bennato, come ogni tifoso partenopeo è “temprato” per un cammino che lui stesso definisce “complicato. Ma noi non demordiamo”. Anche perchè in squadra ci sono ancora elementi importanti, come Mertens. “E’ uno motivato. Entra in campo sempre con la voglia di vincere”.
Edoardo Bennato: “Per noi il calcio è una religione”
E poi il saluto finale, che sa di speranza. Perchè, d’altronde, “noi tifosi del Napoli non smettiamo mai di sperare. Il calcio è anche uno sport, ma per noi è una religione. Forza Napoli“. Per vedere il video girato dal cantante partenopeo, con uno sfondo da perdere il fiato, ed ascoltare le sue parole cliccate QUI.