Stasera, domenica 24 settembre, al Palazzo Serra di Cassano si terrà lo spettacolo “Eleonora Pimentel Fonseca, Con civica espansione di cuore”.
L’appuntamento è alle ore 19:00.
Stati Teatrali, in collaborazione con l’Istituto italiano per gli Studi Filosofici, presenta stasera lo spettacolo “Eleonora Pimentel Fonseca, Con civica espansione di cuore”.
Lo spettacolo, già più volte proposto a Napoli, ha il testo e la regia di Riccardo De Luca e ha come protagonista una delle eroine più importanti della città di Partenope. Una donna colta e indipendente, amante dello studio e della politica, ma costretta come tante alla sottomissione maschile.
Lo spettacolo racconta la vita del suo arrivo a Napoli, da bambina, dei suoi fervori giovanili, dell’amicizia con Carolina, re Ferdinando e i giacobini.
Eleonora perseguitata dal regime, passò di carcere in carcere ma fu fautrice alla fine della Rivoluzione, conquista che pagò con la vita alla repressione borbonica.
Il costo del biglietto è di euro 15,00 (ridotto under 26: euro 12,00). La prenotazione è consigliata (Stati Teatrali 327 7022940/ 339 3113514).
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…