Le elezioni in Campania portano a una campagna elettorale social in pieno stile Cinque Stelle per Ciarambino, che punta sui temi cari al Movimento e sugli incontri pubblici quotidiani in giro per la Campania, mentre Vozza punta alla contrapposizione tra la sua lista e quelle del Partito democratico e le altre a sostegno della candidatura di De Luca.Tutta concentrata sui temi meridionalisti la campagna di “Mo!” per Marco Esposito e i candidati della lista che esordirà con le elezioni del 31 maggio.
La sfida su facebook è vinta dall’ex sindaco di Salerno e candidato del centrosinistra De Luca, forte dei suoi quasi 133mila like alla sua pagina. Seguono a distanza Caldoro, oltre 34mila, e Ciarambino, 14mila, non pochi se si considera che la pagina è stata “aperta” solo in occasione della candidatura alla Regione. Discorso che vale anche per la lista “Mo!” e per Vozza, che finora hanno raccolto rispettivamente poco meno di 5mila e poco più di 1100 like.
L’esito della sfida “social” tra Caldoro e De Luca viene capovolto su twitter dove è il governatore uscente a raccogliere il maggior numero di follower, quasi 16mila; un dato che risente probabilmente dell’ampio uso di twitter fatto dallo staff di Caldoro nel corso del suo mandato. De Luca è fermo a 13mila follower, mentre il candidato della lista “Mo!” Marco Esposito ne raccogliere una manciata in più della Ciarambino, quasi 1900 contro i circa 1600 della pentastellata.
This post was published on Mag 11, 2015 14:29
Poste Italiane amplia la diffusione del servizio di richiesta e rinnovo del passaporto negli uffici…
Per lo sciopero, fermo il personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenord: i convogli potrebbero…
Malore mentre è sul traghetto in gita, morta una studentessa 17enne. La ragazza, che studiava…
Colpo di coda dell'inverno sull'Italia con neve, calo termico di 8°C e venti freddi di…
Con "Stasera che sera! Special edition" Sal Da Vinci si esibirà il prossimo 6 settembre…
L'arrivo di un'offerta imperdibile ha scatenato il caos nei punti vendita Lidl: ecco che cosa…