di Redazione
Si sono piazzati negli uffici comunali di via Verdi con pentole e materassi. Perché a loro, famiglie intere, molte con bambini a carico, una casa è stata negata. Sono gli occupanti abusivi di tre edifici cittadini: il Palazzo dell’ex Annona, Villa De Luca a Capodimonte e la scuola Belvedere, che hanno chiesto a gran voce un incontro con il sindaco Luigi De Magistris per risolvere finalmente il problema dell’emergenza abitativa.
Dopo mesi di trattative e sopralluoghi infatti pare che il Comune sia tornato sui suoi passi, non garantendo più a questi cittadini l’assegnazione di un immobile come aveva promesso. Tutto per un intoppo burocratico. Ma gli “abusivi” non ci stanno. “Non ce ne andremo senza ottenere risultati” hanno affermato gli occupanti dell’ex Annona. “Non accettiamo passi indietro dall’assessore Sandro Fucito”.
Anche perché, in attesa del trasferimento, le condizioni degli stabili occupati sono degenerate. Al punto che mancano docce e lavatrici.“Non possiamo più aspettare” concludono i manifestanti.
4 novembre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…