Categories: Cronaca

Entra armato in una scuola: i genitori lo inseguono e lo disarmano

Momenti di panico questa mattina in una scuola napoletana: un uomo entra armato e si nasconde nei bagni. È accaduto nell’istituto Ada Negri nei pressi dell’ospedale Loreto Mare. L’uomo, un 64enne incensurato di Casal di Principe, si era già introdotto nel plesso scolastico venerdì scorso. “Cerco la maestra Giovanna” aveva detto a chi gli chiedeva spiegazioni sulla sua presenza all’interno della struttura scolastica. Oggi il 64enne si è ripresentato, adducendo la stessa scusa. “Cerco la maestra Giovanna”. Ma le due maestre con quel nome avevano già detto di non conoscerlo la volta scorsa, quando l’uomo era stato tempestivamente allontanato.

Entra armato in una scuola e si nasconde nei bagni

Questa volta l’uomo è stato subito riconosciuto dal personale scolastico e dai genitori degli alunni della scuola elementare, che hanno allertato le forze dell’ordine provvedendo allo stesso tempo ad allontanarlo dai bagni dell’edificio, all’interno dei quali si era nascosto. Poi, una volta in strada, la scoperta: il 64enne aveva con sé una pistola, con ben 12 proiettili all’interno. E uno di questi era già in canna. L’hanno scoperto i genitori degli alunni dell’Ada Negri, che dopo averlo cacciato dalla scuola l’hanno inseguito in strada, fino a via San Cosmo a Porta Nolana, bloccandolo per evitarne la fuga, e quasi linciandolo in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

I genitori lo disarmano e lo bloccano in attesa delle forze dell’ordine: arrestato

L’uomo è stato arrestato, fortunatamente senza aver usato la pistola. Nessuno è rimasto ferito, ma resta grande lo stato di allerta e di preoccupazione dei genitori dei piccoli allievi dell’istituto. “Com’è possibile che un uomo si introduca indisturbato all’interno di una scuola? E per giunta armato?” si chiedono i genitori. “A noi non ci fanno entrare neanche per portare un panino. Quest’uomo invece, probabilmente un malintenzionato, o un pedofilo, non ha avuto alcuna difficoltà” è la rabbiosa reazione dei parenti dei piccoli alunni dell’Ada Negri. L’uomo, arrestato dalle forze dell’ordine, sarà ora sottoposto a interrogatorio per risalire alle motivazioni del suo gesto e accertare la provenienza dell’arma.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in streaming

Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…

1 giorno ago

23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia

"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…

1 giorno ago

“Vieni a giocare con noi”, assemblea cittadina con e per i giovani a Giugliano per dire No alla violenza

Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…

1 giorno ago

“Per-dono”, il libro della Costabile si presenta a Somma Vesuviana

All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…

1 giorno ago

Napoli, per Capodanno arriva la “bomba Sinner”: scatta il sequestro

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…

1 giorno ago

Napoli, Conte: “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…

2 giorni ago