Rinascita e bellezza . E’ questo che simboleggia il Ciucciopavone la statua del fantastico animale realizzata con ramoscelli di legno dagli studenti della scuola media De Curtis-Ungaretti di Ercolano, per celebrare lo scudetto del Napoli. L’originale ciuccio, tradizionale mascotte della squadra partenopea a cui i ragazzi hanno aggiunto la coda di pavone, ha trovato posto in una delle sala della scuola completamente colorata d’azzurro Napoli.
” L’idea – spiega Claudio Cuomo insegnante di ‘Arte ed immagini’ – nasce da una lezione sui simboli dell’arte paleocristiana tra cui appunto il pavone simbolo di rinascita che i ragazzi hanno subito associato al clima di festa che stavano vivendo per la vittoria dello scudetto della loro squadra del cuore”.
L’ iniziativa , volta anche dalla dirigente scolastica Laura Patrizia Cagnazzo, rientra nel progetto PON ” Il Tinkering che avanza” e per la realizzazione dell’ installazione , green al 100% ottenuta con rami giacenti raccolti dal vicino parco del Vesuvio e pittura ad acqua, i ragazzi hanno lavorato piu’ di un mese disegnando sulle pareti dell’intera classe alberi, e pesci.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…