Sono trascorsi tre anni dalla morte di Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015. E mentre la città si prepara con un nuovo concerto ad omaggiare Pino Daniele, i grandi artisti che con lui si sono esibiti sono tornati a ricordare il grande poeta figlio di Napoli. Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia.
Tornano i ricordi, le immagini, le parole di Pino Daniele attraverso le parole di chi lo ha amato, di chi ha suonato accanto a lui cantando le sue canzoni. Quei pezzi indimenticabili che risuonano per le strade di Napoli a tre anni di distanza dalla sua scomparsa. “Ci manchi maestro” scrive Eros Ramazzotti, il primo a dare notizia della morte di Pino quella notte di tre anni fa. E ancora Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa.
Poche parole per ricordare il poeta partenopeo in attesa di quel concerto che porterà artisti italiani e internazionali ad omaggiare Pino Daniele ancora una volta. Il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli, la città riporterà l’artista accanto ai suoi fan ripercorrendo la sua storia attraverso i testi delle sue canzoni.
This post was published on Gen 4, 2018 19:20
La passione per il collezionismo continua a crescere, unendo persone di tutte le età e…
Per il Bonus sanità 2025 arrivano delle novità incredibile che ti permettono di detrarre anche…
Attenzione a queste uova di Pasqua che compri, possono essere scadenti: ecco come riconoscere i…
Il tuo salotto è in condizioni pietose? Non andare da Ikea: con Lidl ti rifai…
Con questo metodo legale puoi arrivare prima alla pensione: come ricevere subito contributi INPS senza…
Superenalotto, questo è il trucchetto del 10 che devi assolutamente conoscere per vincere: ecco i…