L’Unione dei Praticanti Avvocati esprime “sconcerto e indignazione per il mancato rispetto delle indicazioni date”
Esprime “sconcerto” e “indignazione“, l’Unione dei Praticanti Avvocati (UPA), “per il mancato rispetto delle indicazioni date, ma soprattutto per la mancanza di rispetto nei confronti dei candidati all’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato“, è stato espresso, in una nota, dalla presidente Claudia Majolo, che spiega, “sin dalle prime tracce che circolavano ci si è reso conto che non rispettavano in pieno le linee guida indicate dalla Commissione centrale“.
“La mancanza di rispetto – ha aggiunto Majolo – riguarda coloro che, con ansia, si trovano ad affrontare un esame e delle tracce che non possono essere risolte in 30 minuti“. (Concorso per la pubblica amministrazione al Sud, l’elenco delle sedi: dove si svolgerà in Campania)
L’Upa chiede, si legge ancora nel comunicato, “che le linee guida vengano applicate pedissequamente e che l’esame sia equo ed uniforme su tutto il territorio nazionale. Proprio per questo motivo ci si è attivato per informare il Ministro Cartabia di quanto sta accadendo sulla scorta delle dichiarazioni rese dalla stessa dove chiedeva apertamente un esame equo“.