All’inizio dell’anno scolastico si è parlato tanto al Ministero dell’Istruzione di un possibile ritorno ai commissari interni per gli esami di maturità 2015. Poi il dietrofront: anche quest’anno la commissione sarà mista, costituita quindi per metà da commissari esterni e per metà da membri interni della classe e presiedute da un presidente anch’esso esterno.
Il numero massimo dei commissari è di 6, tranne che per alcuni indirizzi di studio nei quali ne vengono assegnati 4. Ogni due classi sono nominati un presidente unico e commissari esterni comuni alle classi stesse. Il Ministero nomina i commissari esterni per ciascun indirizzo, mentre i consigli di classe nominano gli altri. Il 3 giugno le scuole hanno ricevuto gli elenchi dei commissari esterni per la maturità 2015, mentre sul sito del Miur i nomi saranno disponibili dal 5 giugno.
Nonostante ciò, però, gli studenti non sono rimasti con le mani in mano e, riusciti a conoscere l’elenco dei commissari è partita la “caccia”. E per conoscere il maggior numero di informazioni sui professori, non c’è modo migliore che cercarle e scambiarsele su facebook. Così come accade, per quanto riguarda la Campania, a Napoli, Benevento e Caserta. Dove, tra una domanda e l’altra si cerca di venire a sapere il carattere, le curiosità e tutto ciò che sia possibile sui commissari esterni da altri studenti che, invece, li hanno avuti come insegnanti.
This post was published on Giu 4, 2015 10:59
Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…
Se vuoi vivere in perfetta tranquillità in una isoletta da sogno, ecco dove si trova:…
Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…
Da ieri Matt Rizzetta è diventato ufficialmente proprietario del 66% delle quote Napoli Basket, ma ciò che potrebbe…
40.000 ragazzi in rete seguiranno la diretta del Premio Elsa Morante, mentre in 1000 studenti…
Alla Galleria Principe di Napoli il volume numero ventidue della collana Sorsi. Presenterà nell’elegante cornice…