Sono quattro i candidati delle primarie per Napoli, ma potevano essere di più.
Antonio Bassolino è stato il primo, presentando le firme quasi un mese fa. Poi Marco Sarracino e l’ultimo giorno è arrivata anche Valeria Valente.
A pochi minuti dalla scadenza, alla commissione di Garanzia per la scelta dal candidato sindaco, si sono aggiunte anche le firme a sostegno della candidatura di Umberto Ranieri, presentate però da cittadini e non da iscritti al Pd, quindi sulla carta fuori regolamento.
Umberto Ranieri è stato sostenuto da Gaetano La Nave che ha presentato 1300 firme in rappresentanza della rete civica “Per Napoli”. Negli ultimi giorni però il segretario del Pd di Napoli, Venanzio Carpentieri, ha ripetuto che il regolamento non sarà cambiato: “Per presentare la candidatura alle primarie occorrono le firme degli iscritti e non quelle di semplici elettori“. E così la commissione di Garanzia ha bocciato le firme a sostegno dell’ex sottosegretario.
A questo punto gli iscritti alla corsa per le primarie sono quattro: i tre del Pd (Bassolino, Valente, Sarracino) e l’oncologo Antonio Marfella, candidato a suo tempo dal Psi.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…