Esordio amaro per il Posillipo sconfitto in casa dal Brescia

0
568

Esordio amaro per il Posillipo

All’esordio casalingo la formazione di Mauro Occhiello viene battuta da un ottimo Brescia, attento in difesa e cinico in attacco. Ospiti che partono subito forte, imponendosi 1-4. Elez sigla la doppietta. Baraldi accorcia. Sul 1-3 il capitano Valentino Gallo sbaglia il rigore. Padroni di casa in netto affanno, con il portiere Tommaso Negri che evita un passivo ben più pesante.

Il secondo tempo è tutto di marca rossoverde. La tripletta di Marton Toth e la rete di Gallo rimettono il Posillipo in gara. Per i Lombardi ci pensa Giorgi. Risultato di parità 5-5 con parziale invertito rispetto all’inizio (4-1). Il pubblico napoletano ci crede, supporta e incita i giocatori posillipini, che nel terzo tempo raccolgono un parziale di 2-1Baraldi e Bertoli sul tabellino. 7-6 per il team di Mergellina. Protagonisti i portieri Negri e Del Lungo: le difese prevalgono nettamente sugli attacchi. Non mancano scambi di cortesie sott’acqua.

Il match è vivo e nessuna delle due squadre è disposta a cedere. Altra musica nella quarta frazione di gioco . il Posillipo non trova la via del gol, merito degli avversari e anche della scarsa lucidità sotto porta. La segnatura di Nora e la doppietta di Giorgi condannano i rossoverdi alla sconfitta. 0-3 l’ultimo parziale. Prima battuta d’arresto per il Posillipo, che prima illude e poi deprime i calorosi tifosi accorsi alla Scandone. Espulsioni definitive per Binchi, che ha raggiunto limite di falli e Calcaterra per comportamento non regolamentare. Gli uomini di Bovo si aggiudicano i tre punti in palio. Ci sarà modo e tempo per recuperare.

A domani per il video.

Diego Scarpitti