Si chiama Esterina ed è la nuova pizzeria aperta da Gino e Toto Sorbillo a piazza Trieste e Trento specializzata in pizze fritte. LO street food tra i più famosi e amati di Napoli negli ultimi anni ha subito, purtroppo, un lento declino: la pizzeria tutta dedicata alla pizza fritta nasce proprio con l’intento di rilanciare questa delizia tutta partenopea.
Esterina: la nuova pizzeria di Gino Sorbillo che riporta in auge l’antica tradizione
Antica Pizza Fritta da Esterina Sorbillo dal 1935 è il nome completo del locale che presto aprirà una succursale anche a via Tribunali 35. Il nome è un tributo alla zia Esterina, ma sul locale non c’è ancora l’insegna dopo ormai cinque giorni dall’apertura, eppure la nuova pizzeria registra già più di 1000 pizze fritte al giorno. Quella di Gino Sorbillo è una vera e propria sfida, una guerra alle tantissime patatinerie che sono sorte nella nostra città.
Ecco come è fatta la pizza fritta di Sorbillo da Esterina
Nella nuova pizzeria Esterina sarà possibile mangiare solo pizza fritta e null’altro, ma sarà possibile personalizzarla imbottendola con ben 6 ingredienti da combinare tra cui: ricotta di bufala fresca, provola di bufala fresca, pomodoro San Marzano Dop, salame Napoli, ciccioli di maiale nazionale e pepe nero del Thalassery.
Inoltre, c’è anche una settima scelta: la Pizza fritta con il Segreto, una pizza che ha come ingredienti quelli scelti per voi dal pizzaiolo e che scoprirete solo mangiandola. Una meravigliosa pizza fritta che in qualsiasi combinazione vi costerà sempre e solo 3,50€. La pizzeria Esterina è aperta dalle 11 di mattina alle 23 di sera.