Eugenio Bennato inaugura domani, sabato 2 luglio, a Villa Mascolo il programma di concerti di “Chi tene ‘o mare – Festival del Mare del Miglio d’oro”, organizzato da La Bazzarra e finanziato dalla Regione Campania – Flag Litorale Miglio d’oro, con la collaborazione dei Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata.
Partito lo scorso marzo – con attività per le scuole, laboratori di cinema e fotografia, visite guidate, spettacoli e convegni incentrati sul tema del mare – il festival diretto da Gigi Di Luca entra nel vivo con una serie di eventi live nei weekend di luglio. Nelle quattro città del Golfo di Napoli coinvolte nel progetto – Portici (2 e 3 luglio), Torre Annunziata (9 e 10 luglio), Ercolano (16 e 17 luglio) e Torre del Greco (23 e 24 luglio) – sono attesi Enzo Gragnaniello, James Senese, Don Pasta, Maurizio Capone.
LEGGI ANCHE: Sabato 2 luglio torna il Napoli Pride dopo due anni
E ancora, Javier Girotto con i Nuevo Tango, Ayom, Andrea Rea Trio, Ars Nova Napoli e lo spettacolo teatrale “Colapesce oltre la leggenda”. In programma, inoltre, laboratori del gusto, cooking show, stand espositivi e narrazioni poetiche, che anticipano le esibizioni sul palco principale.
”Il concetto di appartenenza e di identità è il focus del Festival del Mare del Miglio d’Oro. Ciò che il mare emana ci appartiene e ci rappresenta, generando un’identità che antropologicamente ci rende diversi, aperti all’accoglienza, disponibili al confronto” dichiara il direttore artistico Gigi Di Luca. Gli eventi sono ad ingresso gratuito, per i concerti di Bennato e Senese prenotazione su Eventbrite.
This post was published on Lug 1, 2022 12:35
Pasqua sta arrivando e grazie alle offerte Lidl puoi arredare e decorare casa a tema…
Negli ultimi anni, molti italiani hanno scelto di accendere un mutuo per acquistare una casa,…
Mauro Corona ospite fisso di È sempre Cartabianca, è un volto tv molto popolare: ecco…
Il richiamo di Conad ricorda l'importanza di controllare sempre le etichette dei prodotti alimentari, ne…
Il tema degli stipendi delle forze dell'ordine in Italia, in particolare per carabinieri e poliziotti,…
Lidl sorprende ancora con promozioni incredibili sull'abbigliamento: capi chic a prezzi ridicoli, sfidando Zara e…