La finale di Varsavia passa inevitabilmente da Kiev dopo l’1-1 al San Paolo tra Napoli e Dnipro. Gli ucraini sono imbattuti in casa da quattro turni, di contro gli azzurri nelle ultime quattro trasferte hanno raccolto due vittorie e due pareggi.
Napoli con il miglior attacco e la miglior difesa della competizione (26-8), mentre il Dnipro ha segnato fin qui solo 12 gol, meno di uno a partita. Mai come nella partita di domani sarà dunque fondamentale segnare e le sorti dell’attacco azzurro saranno affidate soprattutto a Gonzalo Higuain. L’argentino è capocannoniere di questa Europa League insieme a Lukaku e Alan (7 gol), ma ha l’occasione di incrementare il proprio bottino di reti e staccare i rivali.
Dnipro (4-5-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Rotan, Fedorchuk, Matheus, Konoplyanka; Kalinić. All.: Markevyc.
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…