Torino sarà la sede dell’Eurovision Song Contest 2022. La Grand Final dell’Eurovision si svolgerà al PalaOlimpico, una delle arene indoor più grandi d’Italia, sabato 14 maggio con le Semifinali il 10 e 12 maggio. L’Italia si è aggiudicata il diritto di organizzare la manifestazione dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam nell’edizione 2021 lo scorso maggio.
La Rai, insieme all’European Broadcasting Union (EBU), organizzerà l’evento e formalizzerà i relativi accordi insieme alla Città di Torino nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE: Boris, al via le riprese della quarta stagione
Torino è stata scelta in una rosa di 17 candidate. Il supervisore esecutivo Martin Österdahl ha accolto con favore la scelta: “Torino è la città ospitante perfetta per il 66° Eurovision Song Contest. Come abbiamo visto durante le Olimpiadi invernali del 2006, il PalaOlimpico supera tutti i requisiti necessari per mettere in scena un evento globale di questa portata e siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dall’impegno della Città di Torino che accoglierà migliaia di appassionati il prossimo maggio. Questo sarà il primo Eurovision Song Contest che si terrà in Italia dopo 30 anni e, insieme alla nostra emittente ospitante Rai, siamo determinati a renderlo speciale“.
This post was published on %s = human-readable time difference
Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una…
Riceviamo e pubblichiamo Piazza Dante, nonostante i presidi predisposti dalle autorità nei fine settimana, è…
Lutto nel mondo dell'editoria per la scomparsa di Mario Marotta, fondatore di Valtrend editore, intellettuale…
In Italia le donne rappresentano circa il 32% per cento delle persone senza dimora (erano…
Torna in teatro il comico Mariano Bruno , volto noto di programmi tv come Made…
Presentazione del libro “Strawberry Fields” di Marco Ottaiano presso la Feltrinelli Libri e Musica di…