Nella rassegna Eventi Marzo Donna 2019 è stato inserito l’evento del 9 marzo “D come… Donna“, appuntamento de “L’incontri al Diana”. L’appuntamento è come sempre al foyer del Teatro Diana del Vomero (Arenella), con ingresso gratuito.
Curatrici dell’iniziativa “D come… Donna” la scrittrice e giornalista Anna Copertino e la scrittrice Angela Procaccini, responsabile percorsi formativi degli studenti per l’assessorato del vicesindaco di Napoli dott Panini.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Arch. Paolo De Luca, Presidente della V° Municipalità Vomero Arenella, dell’assessore alle Politiche Sociali Dr.ssa Valentina Barberio, dell’avvocato e consigliera Dr. Margherita Siniscalchi, dell’avvocato Valentina de Giovanni presidente AMI sez. Napoli. Il dott. Paolo Siani, fratello della vittima innocente di camorra Giancarlo Siani.
L’evento intitolato: “D come … Donna “, prende spunto dal libro di racconti della Procaccini, e vedrà la partecipazione sinergica tra i relatori e il pubblico. In un confronto tra giornalisti, scrittori, responsabili di associazioni in sinergia con i relatori.
Sarà un succedersi di esperienze, testimonianze e riflessioni, volte all’universo femminile visto da diversi punti di vista, senza tralasciare l’importanza della tutela delle stesse per cercare di arginare la forma più cruenta, che sfocia nella violenza o nell’omicidio.
L’evento è volto, anche a un confronto, dal punto di vista educativo e formativo, nel rispetto dell’amore, per meglio far comprendere quanto l’informazione, la cultura , i libri, la lettura, oltre che l’acquisizione del libero arbitrio, siano e servano a dare gli strumenti di riconoscimento per tutto ciò che non è amore, tutto quello che offende, schiavizza, strumentalizza o peggio ancora produce vittime.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…