Nasce il progetto “Hotel sicuro” finalizzato alla certificazione delle strutture ricettive per dare maggiore sicurezza agli ospiti e ridurre così i danni (e i costi) conseguenti ad eventuali eventi sismici, grazie al sito e all’APP hotelsicuro.eu e attraverso Google e social network. Domani, venerdì 27 aprile alle ore 11, è in programma un convegno nell’Hotel Regina Isabella a Ischia sul tema “Classificazione Sismica in Italia: prevenzione e soluzioni per le strutture alberghiere“, promosso dalla EdilGEO4.0.
Tra i relatori l’ingegner Vincenzo Esposito, che illustrerà il concetto di classificazione e miglioramento sismico, le metodologie e i costi correlati; il dottor Tommaso Adamo, che parlerà dei vantaggi fiscali; l’avvocato Lucia Capriello, che relazionerà circa le responsabilità civili e penali. Per realizzare “Hotel Sicuro”, EdilGEO ha progettato un modello di valorizzazione delle strutture ricettive che parte dalla Certificazione Sismica degli edifici, passando per il miglioramento dei locali sia in termini di capacità di resistenza ai terremoti, sia attraverso altri servizi correlati alla qualità delle strutture ricettive.
L’obiettivo fondamentale è la messa in sicurezza degli hotel italiani, anche attraverso la creazione di un nuovo criterio di valutazione nelle scelte dei viaggiatori, ovvero aggiungendo una “stella” ad ogni edificio che ha effettuato la Certificazione Sismica e l’eventuale miglioramento sismico per la messa in sicurezza della struttura.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…