Il parco che nascerà sulle ceneri della ex base Nato di Bagnoli si chiamerà Parco Primo Sport. A gestirlo, per i primi tre anni, il Coni. Un parco didattico per i più piccoli. La mattina spazio alle scuole, mentre il pomeriggio ingresso gratuito per tutti.
Il parco avrà un’estensione di 2.200 metri quadrati all’aperto collocati nell’area dell’ex eliporto. Quattro saranno le zone in cui sarà suddiviso, dove saranno previste attività manualità, mobilità, equilibrio e gioco simbolico.
La convenzione è stata firmata lunedì mattina a Palazzo Santa Lucia tra i vertici della Fondazione Banco di Napoli e dell’associazione Laboratorio 0246, che ha sviluppato progetti simili a Treviso e Roma.
Come si legge su repubblica.it, a dare un impulso decisivo alla realizzazione del parco è stata Lucia Fortini, assessore regionale, che ha così commentato la notizia: “Si tratta di una straordinaria iniziativa a finalità sociale che afferma il principio di centralità e tutela dei diritti dei minori. Al tempo stesso, costituisce un importante volano per la rinascita dell’area dismessa della ex Nato di Bagnoli che viene così restituita alla città e ai suoi bambini”.
This post was published on Feb 8, 2017 12:39
La passione per il collezionismo continua a crescere, unendo persone di tutte le età e…
Per il Bonus sanità 2025 arrivano delle novità incredibile che ti permettono di detrarre anche…
Attenzione a queste uova di Pasqua che compri, possono essere scadenti: ecco come riconoscere i…
Il tuo salotto è in condizioni pietose? Non andare da Ikea: con Lidl ti rifai…
Con questo metodo legale puoi arrivare prima alla pensione: come ricevere subito contributi INPS senza…
Superenalotto, questo è il trucchetto del 10 che devi assolutamente conoscere per vincere: ecco i…