Doveva essere vittoria, ma così non è stato: per continuare a sognare, la Expert Napoli di coach Bianchi necessitava di punti fondamentali in chiave play off, ma l’ottima prestazione degli azzurri non è bastata al Palasport di Verona. Malaventura e compagni, in lotta dal primo minuto di gioco fino agli ultimi 5 del quarto quarto, non sono riusciti a sbancare il parquet della Tezenis, terminando la gara sul punteggio di 86-74. Il risultato finale potrebbe far pensare ad una non perfetta prova corale dei partenopei, ma soltanto nel finale le triple di Callahan e Boscagin hanno messo fine alla gara.
Parte bene la Expert che, al primo intervallo lungo, chiude la gara sul punteggio di 35-35 con Weaver e Black in gran forma. Gli ospiti trovano un grande Boscagin, in serata di grazia, ed uno Smith che mette subito ai ferri corti il play azzurro. Al rientro dagli spogliatoi pero’, la squadra di coach Bianchi non risente della pressione dei padroni di casa, arrivando a chiudere il terzo quarto sul punteggio di 58-56. Malaventura e compagni trovano un grande furore agonistico, arrivando addirittura sul 66-68 a 4 minuti dal termine della gara: proprio il capitano azzurro, da leader della squadra, si prende tutta la responsabilità e mette la tripla del 72-72 a meno di 2 minuti dalla fine.
Quando la gara volge al termine, pero’, Boscagin segna la tripla del 77-72 e gli azzurri perdono le staffe: Weaver si prende un tiro impossibile, sbagliandolo, e su capovolgimento Black fa fallo su Smith. Gli arbitri fischiano un tecnico a Malaventura ed il paly di Verona va in lunetta con 4 tiri liberi, tutti realizzati. Punteggio che va sull’ 81-72, a meno di 40 secondi dalla fine. Gli azzurri segnano con Ceron su rimbalzo offensivo, ma non riescono più a risalire la china e la gara termina con il risultato di 86-74. I play off si allontanano sempre più. Sabato alle 20.30 la Expert affronterà al PalaBarbuto di Fuorigrotta Brescia, uscita sconfitta dalla gara contro Casale Monferrato.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…
Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…
bastachattare vieni a giocare! La nuova iniziativa de La Ludoteca CittadiNa per promuovere nuove modalità…
Dopo la sospensione della app per il processo penale telematico, decisa dalla presidente del tribunale…
Secondo le Nazioni Unite negli ultimi 50 anni l’invecchiamento della popolazione italiana è stato uno…
Al largo dei Campi Flegrei e dell'Isola di Ischia giace un antico vulcano sommerso rimasto…