E’ prevista per il 22, 23 e 24 Maggio, negli spazi della Mostra d’Oltremare, la XII edizione dell’International Napoli Tattoo Convention, l’Expo del Tatoo interamente dedicata alla Body Art e alla Body modification. La Body Art (l’arte del corpo) è ormai diventata una forma d’arte più che affermata e apprezzata. Le sue origini sono molto antiche (i Maya erano soliti ricorrere a tatuaggi simbolici con i quali marchiavano i propri corpi) e con il passare del tempo ha continuato a crescere fino a diffondersi negli Stati Uniti e in Europa. Oggi la Body Art è una vera e propria corrente artistica che si compone principalmente di due tipologie di “opere”: il tatuaggio e la più ampia body modification. Nel corso degli anni l’arte del tatuaggio si è evoluta in numerosi stili.
L’International Napoli Tattoo Convention di quest’ anno sarà organizzata nuovamente da Friz Tattoo e Costatto e sarà un’ottima occasione per conoscere meglio quest’arte: ci saranno difatti moltissimi tatuatori nazionali ed internazionali. Ad intrattenere il pubblico ci saranno inoltre musica e giochi, sarà anche allestita una sala ristoro. Per ulteriori info potete consultare l’apposito sito web.
Il programma completo dell’expo ancora non è stato ancora pubblicato,ma gli aggiornamenti per uno degli avvenimenti più attesi stanno per arrivare.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…