Dopo i tre giorni dedicati al Maestro Ennio Morricone, Caserta si appresta ad accogliere un altro grande artista, compositore e direttore d’orchestra tra i più amati. Ezio Bosso sarà infatti alla Reggia il 18 luglio, alle ore 21.00, con il suo “The Venice Concert” un concerto che propone insieme – nello stile inconfondibile dell’artista – grandi classici e composizioni originali. Il programma prevede infatti l’esecuzione del Concerto Brandeburghese numero 3 di J.S.Bach e della Sinfonia numero 4 di Felix Mendelssohn Bartholdy insieme alle composizioni di Ezio BossoSplit, postcards from far away” e “Rain, in your black eyes”.

 

Ezio Bosso accompagnato dall’Orchestra del Teatro San Carlo

Ad accompagnare l’esibizione di Ezio Bosso l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli. Compositore, direttore d’orchestra e – come ama lui stesso definirsi – pianista all’occorrenza Bosso è uno straordinario artista con migliaia di fan, soprattutto giovani e giovanissimi, che lo seguono nel suo tour. Per questo motivo la Scabec promuove la campagna “under 30” con un biglietto di poltrona a soli 10 euro per chi non ha ancora compiuto trent’anni. Un’occasione da non perdere per partecipare ad un concerto sorprendente in ogni passaggio. La rassegna “Un’Estate da Re” è voluta e finanziata dalla Regione Campania.

L’organizzazione è della Scabec con la collaborazione artistica del Teatro di San Carlo Napoli e del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ed il contributo della Direzione Reggia di Caserta, Comune e Camera di Commercio di Caserta. La direzione della rassegna è del Maestro Antonio Marzullo.