Falso sacerdote chiede offerte davanti ad una chiesa del Napoletano ma i carabinieri capiscono la truffa e lo denunciano. E’ accaduto ieri mattina, ad Ottaviano. Piazza San Giovanni, messa domenicale in corso. Un uomo passeggia in piazza, indossando un abito ecclesiastico e si avvicina ai fedeli che stanno entrando in chiesa. Si presenta come sacerdote, si presta a selfie e tra le mani ha bigliettini di un’associazione “Centro sociale giovanile onlus” con tanto del proprio nome e del sito dell’associazione.
Ma i militari, che conoscono il sacerdote del posto, decidono di fare degli accertamenti. E così scoprono che l’uomo non è affatto un prete e quel sito riportato sui bigliettini non esiste.
Perquisita la sua autovettura, parcheggiata poco distante dalla chiesa, i carabinieri trovano e sequestrano diversi capi d’abbigliamento ecclesiastici ed altri bigliettini che recano anche un codice iban. Rinvenuta e sequestrata anche documentazione attestante l’associazione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti a verificare l’effettiva esistenza della Onlus.
This post was published on Mag 16, 2022 11:03
Istituzione di un particolare dispositivo di circolazione in occasione della tappa del Giro d'Italia che…
Negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha vissuto un'impennata senza precedenti grazie ai celebri…
"Per raggiungere l'obiettivo di Euro 2032 dovranno concorrere in tanti. Abbiamo tre realtà che hanno…
Dimostrare come una periferia marginale possa trasformarsi in un laboratorio di rigenerazione sociale e urbana,…
Dopo il successo che rivoluzionò il panorama teatrale italiano, (ri)torna in scena uno degli spettacoli…
Il cardinale protodiacono Dominique Mamberti, dalla Loggia delle Benedizioni ha annunciato in piazza San Pietro…